Gli inizi dell’azienda LOVATO DIESEL risalgono agli anni ottanta quando il fondatore LOVATO DAMIANO, avvia nella suo paese, Cerea in provincia di Verona, un’autofficina per riparazioni auto, trattori, veicoli a motore. Negli anni, grazie alla sua capacità imprenditoriali e una grande passione, da semplice autofficina passa al commercio di veicoli: sia auto che mezzi pesanti.

Ottiene prima il mandato come concessionaria di veicoli industriali EBRO per poi trasformarsi in concessionaria ufficiale NISSAN per auto e camion il 15 dicembre dell’82 con la nascita del nome LOVATO DIESEL (per la forte vendita di veicoli a diesel di quegli anni) e l’apertura della sede storica a cerea.

LOVATO DIESEL si presenta come un’azienda competitiva e all’avanguardia che garantisce alla propria clientela affidabilità, sviluppo e professionalità. La crescita e l’espansione nel mercato sono la diretta conseguenza di una strategia che punta sui prodotti e sulle strutture di vendita.
Da una parte la scelta di ottimi brand per offrire alla clientela un’ottimo prodotto, dall’altra la realizzazione di nuove strutture di vendita e distribuite nella zona del veronese per garantire un’assistenza qualificata.

In trentanni anni di storia LOVATO DIESEL è cresciuto e si è strutturato mantenendo inalterata la propria filosofia: interpretare al meglio i desideri dei propri clienti per orientarli verso la scelta della vettura che meglio risponda alle loro esigenze.